NEWS RS AERO

Convocazione assemblea Ordinaria

Convocazione assemblea Ordinaria

Associazione Italiana Classe O’pen Skiff&Rs Aero

Assemblea Ordinaria

E’ convocata venerdì 30 settembre 2022 alle ore 18.00 in prima convocazione alle ore 18.30 in seconda convo- cazione presso il Tognazzi Marine Village asd in Roma lungomare km 10,100 l’Assemblea Ordinaria avente il seguente ordine del giorno:

a)  Relazione del Presidente

b)  Approvazione Bilancio Consuntivo 2021

c)  Approvazione del Bilancio preventivo 2022;

d)  Proposta di modifica delle categorie per l’anno 2024

e) Varie ed eventuali

Ai sensi del Art 7 del Vigente Statuto sociale hanno diritto di voto in Assemblea, a condizione che siano in regola con il pagamento della quota associativa, tutti soci dell’associazione regolarmente iscritti al libro soci, pubblicato sul sito WEB www.askobskiff.com; i soci minorenni sono rappresentati dal genitore o chi altri esercita sugli stessi la potestà di legge. Nel caso di socio che non sia persona fisica, il diritto di voto sarà esercitato in assemblea dal legale rappresentante dell’ente o da altro componente dell’organo direttivo o dal legale rappresentate all’uopo delegato. Il socio può farsi rappresentare in Assemblea da altro socio. A ciascun socio persona fisica possono essere conferite non più di due deleghe; al rappresentante di Associazione o Società Velica fino a tre deleghe di soci, persone fisiche e/o enti.

Roma, 31 agosto 2022

page1image15681984

Guido Sirolli
Presidente
Associazione Italiana Classe O’Pen Skiff & Rs Aero

SCARICA L'AVVISO DI CONVOCAZIONE

Leggi Tutto

A Calasetta la V tappa del Ranking Nazionale RS Aero

A Calasetta la V tappa del Ranking Nazionale RS Aero

Conclusa nel week end del 9 e 10 luglio, la V tappa del circuito nazionale #rsaero a Calasetta, sud Sardegna.
25 concorrenti, 9 Rs aero 7 e 16 Rs aero 5, con 5 esordienti provenienti dalla classe open skiff. Sono stati 3 giorni di regata fantastici - ha esordito il presidente della Classe Italiana Guido Sirolli.
Disputate 9 prove come da programma magistralmente gestite da Stefano Amadei presidente del Comitato di Regata con il supporto di Elisabetta Lai e Enzo Aru , con venti da 6 a 15 nodi.
Si impone nella categoria RS Aero 7 Peter Barton presidente della Classe Internazionale, appena rientrato dal Campionato del Mondo in Usa Oregon dove e’ arrivato terzo. Secondo classificato Filippo Vincis della Lega Navale del Sulcis e terzo Leopoldo Sirolli, del Tognazzi Marine Village prima regata di stagione.
Nella categoria RS Aero 5 si aggiudica il Podio Leonardo Nonnis della Lega Navale del Sulcis, secondo Matteo Lubrano Lavadera che precede sul podio il bravissino Francesco Esposito di Marcantonio della Lega Navale di Procida, due giovani atleti allenati da Stefano Caboni.
Organizzazione perfetta sia terra sia in mare della Lega Navale Sezione Sulcis guidata dal suo presidente Tore Turco che durante la premiazione annuncia che la classe italiana e la classe internazionale hanno assegnato all Italia e al suo Circolo l’organizzazione del prossimo Campionato del Mondo RS Aero con un campo dedicato agli Youth, under 22 e un campo agli over 22 e ai master, dove sono attesi oltre 200 concorenti provenienti da 20 nazioni.
Prossimo appuntamento al Tognazzi Marine Village 7-9 ottobre.

Leggi Tutto

RS Aero Palermo International Training Camp

RS Aero Palermo International Training Camp

Dal 18 al 20 marzo scorsi si è svolto in Sicilia l’RS Aero Palermo International Training Camp. A Mondello sono arrivati i 24 RS Aero provenienti da Roma e dalla Sardegna, per una full immersione di formazione a cura dell’arbitro internazionale Luigi Bertini, di Peter Barton e Marco Iazzetta, rispettivamente presidente della classe internazionale e analista delle performance tecniche della FIV. Luigi Bertini ha condotto le sessioni di allenamento con particolare attenzione alla Regola 18 alla boa di bolina e alla Regola 42 sulla propulsione. Marco Iazzetta ha utilizzato la tecnologia GPS per l’analisi delle prestazioni nel tentativo di misurare i differenziali. Mentre Peter Barton ha forniti consigli sulle specifiche di RS Aero.

Leggi Tutto

Prima nazionale per RS Aero. Sul podio Sardegna, Lazio e Campania

Prima nazionale per RS Aero. Sul podio Sardegna, Lazio e Campania

Week end intenso per gli atleti italiani arrivati nel Lazio per la prima del Circuito nazionale RS Aero.

A battezzare  l’avvio delle regate valevoli per il Ranking Nazionale di categoria, e svolte nel week end del 5 e 6 marzo, è stato un vento di tramontana tra i 12 e i 15 nodi.

L’appuntamento realizzato sotto l’egida della Classe nazionale e grazie al sostegno del club organizzatore, ovvero il Tognazzi Marine Village Asd, ha visto anche la partecipazione di cinque atleti provenienti dalla class O’Pen Skiff alla loro prima avventura in questa categoria e a cui sono state fornite gratuitamente delle imbarcazione RS Aero da cinque metri.

Leggi Tutto

RS Games 2022 a Weymouth nel Regno Unito

 

Anche gli atleti italiani potranno partecipare agli RS Games 2022 a Weymouth nel Regno Unito.
La notizia la fornisce direttamente alla Classe italiana, Peter Barton RS Aero Class Association Manager.
Un’occasione straordinaria per i velisti Rs Aereo 5, 6 e 7 per confrontarsi con atleti provenienti da tutta Europa e in un campo di regata certamente invitante.
Una grande opportunità di crescita anche per i giovanissimi – spiega Guido Sirolli, presidente della classe italiana RS Aero e O’Pen Skiff – considerato che gli under 22 saranno divisi a loro volta in u22, ma anche u19 e u16. E’ un invito a nozze per chi ha maturato esperienza con le nuove vele da 4.5 metri dell’O’Pen Skiff ed ora è pronto a misurarsi anche su questo campo di regata internazionale con vele RS Aero di poco più grandi (5 mt.).
Le gare, infatti, si svolgeranno nelle stesse acque della regata olimpica del 2012, e più precisamente nel tratto di Oceano tra Portland Harbor e Weymouth Bay.
Per registrarsi e usufruire delle offerte (entro fine febbraio) destinate agli atleti iscritti alla classe basta andare sul sito:
https://www.rssailing.com/rsgames

Leggi Tutto

Tesseramento anno 2022

Leggi Tutto

Circuito Italiano RS Aero, ad Ostia

Circuito Italiano RS Aero, ad Ostia "incoronati" i vincitori

Con la nona tappa disputata sulla spiaggia di Capocotta, sono giunte al termine le regate del Circuito Italiano della classe velica RS Aero, la barca a vela in singolo che raccoglie in Italia circa settanta appassionati.

Leggi Tutto

Rimini, cento RS Aero e Open Skiff animano il fine settimana

Rimini, cento RS Aero e Open Skiff animano il fine settimana

Tre belle giornate di sport hanno animato lo scorso fine settimana la costa rimenese che ha ospitato la quarta tappa del Circuito nazionale Open Skiff e l'ottava tappa dell'imbarcazione RS Aero. Circa cento gli atleti al via che hanno affrontato la kermesse sportiva caratterizzata da belle giornata con vento dai 10 ai 13 nodi che ha reso le regate davvero competitive e con risultato incerto fino all'ultima prova.

Leggi Tutto

ASCOB ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE OPEN SKIFF & RS AERO

Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.