Prima nazionale per RS Aero. Sul podio Sardegna, Lazio e Campania

Week end intenso per gli atleti italiani arrivati nel Lazio per la prima del Circuito nazionale RS Aero.

A battezzare  l’avvio delle regate valevoli per il Ranking Nazionale di categoria, e svolte nel week end del 5 e 6 marzo, è stato un vento di tramontana tra i 12 e i 15 nodi.

L’appuntamento realizzato sotto l’egida della Classe nazionale e grazie al sostegno del club organizzatore, ovvero il Tognazzi Marine Village Asd, ha visto anche la partecipazione di cinque atleti provenienti dalla class O’Pen Skiff alla loro prima avventura in questa categoria e a cui sono state fornite gratuitamente delle imbarcazione RS Aero da cinque metri.

L’Italia cresce e diventa attrattiva. Ne è la prova anche l’atleta irlandese Roy Van Maaren che ha partecipato alle regate finendo anche al secondo posto della classifica RS Aero 5.

Sono state giornate divertenti e intense – ha spiegato il presidente della Classe Nazionale, Guido Sirolli – con tanto sole, ma anche un vento da terra che ha impegnato notevolmente tutti i nostri atleti.

Un plauso particolare è stato espresso dalla Classe Nazionale al presidente del Comitato di regata, Mario Rubinelli.

Nelle classifiche RS Aero 5 e RS Aero 7 questo il podio delle prime cinque posizioni.

Ha il fiocco rosa il primo posto per la categoria RS Aero 5, con Alice Sussarello (16 punti) della Lega Navale Sulcis. Al secondo posto Roy Van Maaren (17 punti) del Tognazzi Marine Village, al terzo Matteo Lubrano Lavadera (19 punti) della Lega Navale Procida, al quarto Renato De Falco (22 punti) del Tognazzi Marine Village e al quinto Ludovica Cui (23 punti) della Lega Navale Sulcis.

Per gli RS Aero 7 ottima prestazione di Filippo Vincis della Lega Navale Sulcis, che chiude con il punteggio di 6 punti. Secondo e terzo posto ancora per atleti sardi della LNI Sulcis,, ovvero Davide Mulas (15 punti) e Lorenzo Matta (21 punti). Quarto e quinto posto per due veterani over 55, ovvero Stefano De Carolis e Guido Sirolli entrambi del Tognazzi Marine Village.

 

Nella foto: da sinistra Mattia Mulas, Filippo Vincis, Stefano De Carolis e Lorenzo Matta sul podio Aero 7

 

ASCOB ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE OPEN SKIFF & RS AERO

Sede legale c/o Studio Gabriele via Benedetto Croce 62, 00142 Roma
Sede operativa c/o Club Nautico Rimini Largo Boscovich 12, 47921 Rimini
codice fiscale 94107400304
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.